Bitter Spray

La linea dei Bitter Spray è pensata esclusivamente per il mondo mixology ed i Bartender. Leardini Liquori Artigianali produce una vasta gamma di bitter, disponibili in formati da 10 cl, suddivisi in due categorie: Bitter Spray unici e Bitter Spray composti.

Bitter Spray unici

Tali bitter hanno aroma e gusto ben definito determinato da una botanica che prevale sulle altre. Si va dallo zenzero al rosmarino, dall'alloro alla salvia e dall'assenzio al sedano.

Bitter Spray composti

Questi sono il risultato di una lenta macerazione di parecchie botaniche tra le quali nessuna prevale sulle altre. Si va dal gusto Provenza al Chili Mexico, dal Barbecue al gusto Mediterraneo o al Curry.

Per ogni Bitter spray c'è una lavorazione diversa. Per quelli più complessi sono necessarie svariate macerazioni per giungere al risultato ottimale.

I Bitter Spray Leardini hanno in comune una fondamentale caratteristica: non contengono coloranti né aromi aggiunti o essenze chimiche e vengono prodotti in piccoli lotti.

 Perché spray?

Alla Leardini Liquori Artigianali ci siamo resi conto che un bitter spray può realmente trasformare un cocktail: se vaporizzato nel bicchiere prima o dopo l'inserimento del cocktail, il risultato finale può essere molto diverso.

Aromi unici

Alloro, Aloe, Anice, Arancia Amara, Arancia dolce, Assenzio, Bacche di Sambuco, Basilico, Bergamotto, Caffè, Camomilla, Cannella, Carciofo, Cardamomo, China, Coriandolo, Eucalipto, Fava Tonka, Fiori d'arancio, Galanga, Garofano, Genziana, Ginepro, Ibisco, OAK, Liquerizia, Menta, Noce Moscata, Petali di Rose, Pimento, Rabarbaro, Rosmarino, Sedano, The Nero, 

Aromi composti

America, Blue Moon, Chili Mexico, Forsyte, Habanera, Jam am, Mediterranea, Menisos, Old Age, Orleans, Provenza, Rio Bravo, Thay The, Virgyn, Barbecue, Curry.


 

Barstillery

Leardini Liquori Artigianali si inserisce nel mondo del Mixology e dei Bartender proponendo Barstillery.

Barstillery è un microdistillatore da banco che, tramite semplice e rapida distillazione, permette al Bartender di ottenere infinite sfumature di sapori e di aromi che mai troverà in commercio.

Perche un micro distillatore da banco?

Barstillery può distillare un Bitter Spray Leardini alla volta o una miscela di essi, permettendo risultati unici ed inimitabili, differenti da un Bartender all’altro. Fornisce l'ingrediente segreto ad ogni Mixologist!

Il distillato ottenuto, reinserito nella bottiglietta spray, verrà usato per modificare e migliorare il cocktail con aromi e gusti mai sperimentati prima.

Il Barstillery ha solo ha solo un limite: la fantasia e l'inventiva del Bartender.

Il Barstillery oltre a diventare un valido ed insostituibile strumento di lavoro per il Bartender, se posizionato sul banco, rappresenterà anche un gradevole oggetto che non può non suscitare la curiosità e l’interesse dei clienti.